Una recente ricerca di UBI Banca e LIUC Business School ha rilevato in Lombardia una ricchezza dormiente nell’ordine di diverse centinaia di milioni di euro: solo nella provincia di Brescia, in ogni Comune ci sono mediamente oltre 45 milioni di ricchezza dormiente. Il dato dimostra come persino nella regione più ricca d’Italia vi sia la tendenza a non investire. La ragione di tale fenomeno è da ricondurre spesso all’assenza di interlocutori che il risparmiatore ritiene affidabili, ossia operatori come SoldiExpert SCF, che fornisce una consulenza finanziaria indipendente Brescia scevra da conflitto di interessi.

Sono, infatti, molto numerosi gli investitori privati di Brescia e delle province limitrofe che vogliono ricevere una consulenza finanziaria a reale valore aggiunto e indipendente e scelgono SoldiExpert SCF che è fra le prime società in Italia del settore.

Fondata nel 2001, SoldiExpert è tra le principali società di consulenza finanziaria (Scf) a livello nazionale per masse sotto consulenza ed esperienza del team. Fornisce una consulenza finanziaria di valore, nella totale indipendenza da banche e reti di vendita. I servizi, erogati telematicamente, sono rivolti a piccoli e grandi risparmiatori che desiderano investire il capitale in modo attivo, sfruttando strategie collaudate e che nel tempo hanno ottenuto risultati migliori del mercato.

La consulenza finanziaria indipendente Brescia si articola in: Portafogli self service, consulenza una tantum e consulenza continuativa. I Portafogli self service sono portafogli modello che l’investitore replica, prendono in esame solo strumenti quotati e che garantiscono massima liquidabilità e trasparenza. La consulenza “una tantum” si sostanzia invece in valutazioni specifiche, come quella del portafoglio o di particolari esigenze patrimoniali.

Ai clienti che scelgono i servizi di consulenza continuativa, SoldiExpert propone una valutazione iniziale del portafoglio titoli e fornisce consigli di investimento dettagliati, considerando prodotti diversi (ETF, azioni, obbligazioni, ecc.) a seconda del profilo e degli obiettivi dell’investitore. Gli strumenti consigliati sono costantemente monitorati.

 

Consulenti finanziari indipendenti Brescia, con SoldiExpert in autonomia da banche e reti di vendita

A differenza della maggior parte dei servizi proposti da banche e reti di vendita, la consulenza finanziaria indipendente Brescia di SoldiExpert SCF ha come obiettivo principale la soddisfazione del cliente e non il collocamento di strumenti finanziari. La Scf non detiene infatti strumenti finanziari di pertinenza dei clienti e non percepisce alcuna commissione per i prodotti consigliati. SoldiExpert e i suoi consulenti finanziari sono pagati esclusivamente dai clienti.
E come SCF SoldiExpert non può detenere mai soldi o strumenti finanziari dei clienti: nessun rischio che qualcuno scappi con la cassa o produca falsa rendicontazione (cose che purtroppo sono successe anche a Brescia e provincia e non in pochi casi e con la presenza anche in certi casi di operatori collegati a intermediari che sulla carta sembravano della massima credibilità).

La proposta si distingue anche per l’approccio attivo e flessibile adottato per lo sviluppo delle strategie di investimento, che si adattano alle variazioni del mercato. L’Ufficio Studi monitora e confronta ogni mese migliaia di investimenti, al fine di individuare i più pertinenti al portafoglio di ciascun cliente. La selezione dei prodotti tiene conto di rischi e costi.

Le strategie di SoldiExpert (tutte studiate e testate) mirano a ridurre volatilità e perdite. A fondamento c’è un metodo razionale che si basa sull’analisi di numeri e flussi, senza perdere di vista l’andamento del mercato.

Trasparenza e tutela del consumatore sono assicurate sia dalla serietà dei consulenti finanziari indipendenti della società, sia dalla normativa vigente. SoldiExpert SCF è regolarmente iscritta all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari, per accedervi ha dovuto soddisfare requisiti patrimoniali, organizzativi, di onorabilità e professionalità.

Il modello di consulenza di SoldiExpert è basato sulla Rete, ma se il cliente desidera incontrare i consulenti può fissare un appuntamento presso una delle due sedi (a Milano e Lerici) e periodicamente il team di SoldiExpert SCF è a Brescia per incontrare i propri clienti e i risparmiatori interessati a valutare una consulenza senza conflitti di interesse e di valore, alternativa a quella offerta tipicamente da banche e Reti.

Quanti sono interessati alla consulenza finanziaria indipendente Brescia di SoldiExpert possono richiedere una prima consulenza gratuita attraverso il sito soldiexpert.com oppure chiamando il numero verde 800.03.15.88.