Il 51% degli investitori italiani è insoddisfatto dei rendimenti ottenuti nell’ultimo quinquennio. Secondo il Global Investor Study 2019 di Schroders, la frustrazione dei risparmiatori sarebbe dovuta principalmente ad una scarsa conoscenza del proprio portafoglio titoli. Pochi operatori del mercato garantiscono al cliente la totale trasparenza, che è invece un tratto distintivo della consulenza finanziaria indipendente Genova di SoldiExpert SCF.

La società fornisce consigli di investimento senza conflitto di interessi, operando in totale autonomia rispetto a banche e reti di vendita. Un modello, quello della consulenza finanziaria indipendente, mirato a garantire all’investitore la massima tutela.

Nei Paesi finanziariamente evoluti la consulenza indipendente è ormai una prassi, ma in Italia è ancora poco conosciuta. Colpa sia della lentezza della burocrazia (l’Albo Unico dei Consulenti Finanziari è divenuto operativo solo nel dicembre 2018), sia dell’ostilità del sistema bancario e delle reti di vendita finanziaria. Strutture basate per oltre il 98% su quello che viene chiamato “sistema degli incentivi”: gli operatori percepiscono un guadagno su prodotti e strumenti finanziari collocati.

Completamente diverso è l’approccio della consulenza finanziaria indipendente Genova di SoldiExpert SCF, priva di conflitto di interessi. Regolarmente iscritta all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (delibera OCF numero 961 del 1° dicembre 2018), la società non percepisce alcuna commissione per i prodotti consigliati ed è pagata esclusivamente dai propri clienti.

E inoltre non può detenere soldi o strumenti finanziari dei clienti: nessun rischio che qualcuno scappi con la cassa o produca falsa rendicontazione (cose che purtroppo sono successe anche a Genova e provincia e non in pochi casi e con la presenza anche in certi casi di operatori collegati a intermediari che sulla carta sembravano della massima credibilità).

SoldiExpert seleziona gli strumenti di investimento valutando, oltre al rendimento, le spese applicate. Lo scopo è fornire un servizio di qualità tenendo conto delle esigenze e della propensione al rischio del cliente, evitando prodotti dai costi eccessivi.

Il tema delle spese è particolarmente rilevante, considerando che alcune ricerche europee hanno indicato l’Italia tra i Paesi con i maggiori costi per il risparmio gestito.

COnsulente finanziario indipendente a genova, Come funziona SoldiExpert SCF?

Attenzione al cliente, elevata professionalità e approccio attivo hanno portato SoldiExpert SCF a ricoprire un ruolo di primo piano nel settore della consulenza finanziaria indipendente in Italia. La società, fondata nel 2001 da Salvatore Gaziano e Roberta Rossi, conta oltre 500 clienti e più di 100 milioni di euro di masse sotto consulenza.

La consulenza finanziaria indipendente Genova SoldiExpert si articola in: Portafogli self service, consulenza continuativa e consulenza “una tantum”. I Portafogli self service rientrano nell’ambito della consulenza finanziaria generica. Sono modelli di portafoglio che il cliente replica in autonomia attraverso la propria banca o Sim. Prendono in esame solo strumenti quotati alla portata di qualsiasi risparmiatore, come azioni, obbligazioni, ETF e fondi.

I servizi di consulenza continuativa e “una tantum” prevedono invece un’elevata personalizzazione. Richiedono quindi un’attenta analisi delle esigenze e degli obiettivi del cliente, nonché delle sue conoscenze in materia finanziaria.

L’investitore può interfacciarsi con SoldiExpert sfruttando comodamente il Web, fruendo così di una consulenza altamente professionale svincolata dai limiti di spazio. Nello specifico, chi sottoscrive i Portafogli self service riceve i segnali da replicare via sms ed e-mail, mentre i servizi di consulenza personalizzata sono forniti per via telematica grazie al sistema di videoconferenza che la società mette a disposizione degli investitori per consentire loro di avere sempre un punto di riferimento. E Il cliente ha comunque la possibilità di incontrare i consulenti presso una delle sedi di SoldiExpert SCF (a Milano e Lerici) e periodicamente il team di SoldiExpert SCF è a Genova per incontrare i propri clienti e i risparmiatori interessati a valutare una consulenza senza conflitti di interesse e di valore, alternativa a quella offerta tipicamente da banche e Reti.

Per prenotare un primo colloquio gratuito con i consulenti indipendenti di SoldiExpert SCF basta chiamare il numero verde 800 031 588, oppure fissare un appuntamento tramite il sito soldiexpert.com.