SoldiExpert SCF è una fra le prime società in Italia per data di costituzione, esperienza del suo team e masse sotto consulenza ad aver creduto nella consulenza finanziaria indipendente e nel fornire a risparmiatori consigli non in conflitto d’interessi e ad alto valore aggiunto.

Fondata a Milano dove ha la sede legale (ma i clienti sono oggi in tutta Italia) l’approccio di SoldiExpert SCF si basa infatti su un modello di consulenza ben differente rispetto a quello comunemente offerto da banche e reti di vendita.

 

Ciascun risparmiatore riceve prima di tutto un attento check up della sua situazione (dove tutti gli investimenti già in essere vengono valutati) e poi la consulenza fornita è soprattutto di tipo continuativo perché i mercati possono cambiare (e anche in modo significativo) e una vera consulenza finanziaria non si esaurisce certo nel fornire una lista di prodotti o strumenti finanziari da consigliare.

 

I potenziali clienti si rivolgono a noi contattandoci al Numero Verde 800.03.15.88 e inizia così senza impegno da parte del risparmiatore la possibilità di rivolgersi ai consulenti finanziari autonomi abilitati di SoldiExpert SCF e fissare un appuntamento telefonico in web conference o presse le nostre sedi come quella di Milano in Piazza Vetra, 21.

 

Società di Consulenza Finanziaria Indipendente a Milano

 

Nell’offerta di consulenza finanziaria indipendente SoldiExpert SCF parte dall’assunto che i mercati cambiano e bisogna tenerne conto ed adeguarsi.

 

Qualcosa di apparentemente banale ma che non viene poi preso in considerazione dalla maggior parte degli investitori (anche istituzionali quando gestiscono i soldi con fondi o gestioni) e che adottano un approccio passivo che può costare molto.

 

Gli investitori vorrebbero quando la Borsa sale avere molte azioni in portafoglio e quando il mercato scende vendere tutti i titoli che detengono.

 

Noi diciamo subito ai nostri clienti che non abbiamo la sfera di cristallo e non ci cimentiamo in previsioni che nei mercati finanziari si sono dimostrate qualcosa di molto pericoloso sia per la fallacia elevatissima (anche quando espresse da “autorità” del settore) che per il conflitto d’interesse spesso incorporato (se chiedete a  un barbiere se dovete tagliarvi i capelli difficilmente vi dirà  di no).

 

Un approccio autenticamente attivo

Tutte le strategie di SoldiExpert SCF sono state testate e studiate negli anni con l’obiettivo di ridurre in modo significativo la volatilità e le perdite nelle fasi fortemente discendenti. E considerando che, dal 2008 al 2011, abbiamo visto i mercati azionari perdere anche dal 35% al 70% in pochi mesi, la capacità di essere autenticamente attivi e flessibili è la “protezione” più importante da richiedere a un buon consulente.

 

I mercati cambiano e bisogna tenerne conto e adeguarsi. Per questo adottiamo un approccio razionale e scientifico che si basa sull’andamento dei numeri e dei flussi. Dove la cosiddetta analisi fondamentale viene tenuta in considerazione ma senza mai trascurare cosa dice il mercato.

 

Perché sarà importante ma il market timing, ovvero saper entrare e uscire dai mercati in modo statisticamente significativo, lo è ancora di più per evitare di vedere più che dimezzato il proprio patrimonio come ben sanno gli investitori di lungo corso.

 

Scopri i profili del team di SoldiExpert SCF e prenota un primo contatto gratuito