GLI ETF SONO PERICOLOSI? IL DILEMMA DI LUCIA

La signora Lucia ha scritto a SoldiExpert dubbiosa: “Sono interessata agli ETF visto che ho dei risparmi da investire. Ma la mia banca mi dice che sono prodotti rischiosi non adatti al mio profilo di rischio”.

Il consiglio di Salvatore Gaziano:

“Gentile Lucia, gli ETF sono sicuramente prodotti pericolosi… “per i conti della banca” hanno dimenticato di chiudere la frase.

 

>>> Scopri perché nel mondo gli ETF stanno rottamando i fondi e come puoi investire oggi in modo più intelligente: scarica la Guida Gratuita scritta dai consulenti indipendenti di SoldiExpert SCF <<<

 

Purtroppo mi arrabbio ancora quando sento che in Italia succedono queste cose e i risparmiatori vengono considerati pecore da tosare e addirittura c’è chi dice che dovrebbe essere affidata alle banche l’educazione finanziaria degli italiani.

Qui può scaricare questa guida che ho scritto dove capirà meglio perché sono pericolosi (fra gli ETF ne esistono di tutte le categorie e anche super prudenti che investono sul monetario e sull’obbligazionario e non le stupirà sapere che sempre più gli ETF di tutte le categorie sono contenuti questi ETF pure nei fondi che le stesse banche collocano ai risparmiatori ed evidentemente non devono essere allora così pericolosi in quei casi, sic)”

Vuoi saperne anche tu di più sugli ETF? Scarica la guida, scopri come massimizzare il rendimento dei tuoi investimenti e perché la tua banca a volte parla male di un prodotto solo perché non guadagna niente se te lo colloca. Scarica la guida cliccando il banner qua sotto.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI