Da oltre 15 anni si occupa di consulenza finanziaria. Da sempre preferisce parlare di soldi investiti che di soldi in vestiti

virchiudi

Iscritta all’Albo dei Consulenti Finanziari nella sezione Consulenti Autonomi.

Si è laureata in Economia e Commercio conseguita all’Università Bocconi di Milano.

Alla fine degli anni Novanta inizia a lavorare per uno dei primi siti finanziari: SoldiOnline.it e si specializza su risparmio gestito e obbligazioni strutturate.

Nel 1999 diventa responsabile dei contenuti di finanza personale e risparmio gestito di Bluinvest.com, un sito web con contenuti sia free sia premium che diventa fra i più conosciuti in quel periodo in Italia.

Dall’ottobre 2001 ha dato vita, insieme al marito Salvatore Gaziano, a SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente. In SoldiExpert SCF si occupa prevalentemente della fascia alta della clientela e della consulenza di tipo personalizzato.

Ha a cuore alcuni temi caldi: l’educazione finanziaria, l’analisi dei prodotti di investimento, la consulenza patrimoniale e successoria e il gender gap in finanza.

Di questi temi parla negli articoli che scrive per il blog MoneyReport, nelle conferenze e in radio.

Ha partecipato come relatore a conferenze presso: Associazione Donne e Tecnologie, ItForum Rimini, Tol Expo Borsa Italiana, YouFinance Bologna, Bookcity Milano, Casa Internazionale delle Donne Roma, Unibo Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita Rimini, School of Management dell’Università di Torino, Università di Padova dipartimento di matematica, Milano Palazzo delle Stelline, Investing Roma.

Dal 2015 è ospite fissa di “InBlu L’Economia” su Radio InBlu, trasmissione condotta da Marco Girardo Responsabile Economia di Avvenire.

Ha scritto “L’arte di investire” ed è co-autrice insieme a Salvatore Gaziano (suo compagno in Borsa e nella vita) di “I 4 Pilastri per investire oggi” e del “Soldiario” dizionario economico-finanziario di 333 termini. Nel 2018 è uscito per Hoepli il libro che ha scritto con Debora Rosciani giornalista del gruppo Il Sole 24 Ore e conduttrice di Radio 24 “Matrimoni&Patrimoni: istruzioni aggiornate per l’uso”.

Nel 2019 è stata stata nominata Dama degli Acquavitieri dalla Corporazione degli Acquavitieri Italiani come personalità che si è distinta in Italia nell’ambito della sua professione.

appuntaico

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON ROBERTA ROSSI

Lascia i tuoi dati per fissare un appuntamento con i nostri esperti