Aumenta la fiducia dei consumatori verso i consulenti indipendenti

Sarà per i tanti scandali che hanno attraversato il canale bancario (dalla vendita dei diamanti alle obbligazioni e azioni non quotate piazzate allo sportello) postale (il flop dei fondi immobiliari) e delle reti di vendita (con i recenti casi della consulente numero 1 del Sanpaolo Invest radiata dall’albo), fatto sta che gli investitori iniziano a … Continued

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Il blog di SoldiExpert SCF

Sarà per i tanti scandali che hanno attraversato il canale bancario (dalla vendita dei diamanti alle obbligazioni e azioni non quotate piazzate allo sportello) postale (il flop dei fondi immobiliari) e delle reti di vendita (con i recenti casi della consulente numero 1 del Sanpaolo Invest radiata dall’albo), fatto sta che gli investitori iniziano a guardare sempre con maggiore interesse ai consulenti indipendenti.

Lo racconta l’inserto “Tuttosoldi” de “La Stampa”. Ricordando che i consulenti indipendenti “sono liberi dal conflitto di interesse, tipico degli operatori tradizionali, che sono legati alla banca o rete di vendita (Sim) cui appartengono e devono mediare gli interessi del cliente con gli interessi dei propri datori di lavoro.”

 

>>> CLICCA QUI E SCARICA i nostri migliori suggerimenti per investire in modo intelligente secondo la taglia del tuo patrimonio <<<

 

I consulenti indipendenti (una sparuta minoranza visto che rappresentano meno dell’1% degli iscritti all’albo) si caratterizzano per diversi tratti distintivi. Non possono detenere soldi dei clienti, devono essere preparati su un numero ampio di strumenti finanziari e non possono ricevere per i consigli che danno ai propri clienti nessun incentivo o retrocessione sui prodotti raccomandati da parte delle società che li “confezionano”.

Nell’Italia dei conflitti di interesse e della scarsa trasparenza, i consulenti indipendenti sono una bella novità. E per scovarli oggi basta avere WINZIP (ci trovate anche i tre consulenti autonomi in forze a SoldiExpert SCF Salvatore Gaziano, Francesco Pilotti e Roberta Rossi). Scaricate l’archivio da qui!

albo certifica consulenti indipendenti

Salvatore Gaziano

Responsabile Strategie di Investimento di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Roberta Rossi Gaziano

Responsabile Consulenza Personalizzata di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Francesco Pilotti

Responsabile Ufficio Studi di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Marco Cini

Esperto di pianificazione finanziara e previdenziale

Prenota un appuntamento