Gli effetti delle Olimpiadi in Borsa: Nike, Puma e Adidas chi vince sul campo

E' tempo di bilanci per il colossi del settore sportivo che hanno vestito gli atleti alle Olimpiadi. Ecco i titoli su cui puntare di più

Il 23 luglio 2021 sono iniziate le Olimpiadi di Tokio 2020 e oramai sono già un ricordo.
Le gesta sportive sono state esaminate e a olimpiadi finite è tempo di bilanci anche per i colossi del settore sportivo: Nike, Puma e Adidasi in particolare. Non stupirà sapere che il vincitore di queste Olimpiadi è stato ancora volta un marchio: Nike.

Gli atleti che indossano scarpe Nike hanno conquistato 21 dei 33 podi – circa il 64% – negli eventi individuali su pista di Tokyo, inclusi ostacoli, corsa a ostacoli e maratona.

I Giochi Olimpici sono utili per le aziende: vale anche la pena investire? Quali sono gli effetti economici su queste grandi aziende?

I Giochi Olimpici in Giappone sono stati visti da miliardi di persone in tutto il mondo e questa è stata l’occasione per i colossi nel settore sportivo come Adidas, Puma e Nike, leader del mercato mondiale, di presentare il proprio marchio e immagine.

Un report del quotidiano tedesco Handelsblatt e alcune analisi che abbiamo letto possono essere interessanti per tastare il polso del settore e capire su quale dei tre colossi puntare.

… continua a leggere su SoldiExpert Lab

SoldiExpert LAB SoldiExpert LAB

Salvatore Gaziano

Responsabile Strategie di Investimento di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Roberta Rossi Gaziano

Responsabile Consulenza Personalizzata di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Francesco Pilotti

Responsabile Ufficio Studi di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Marco Cini

Esperto di pianificazione finanziara e previdenziale

Prenota un appuntamento