Ray Dalio a tutto campo: il n.1 dei gestori al mondo spiega cosa vede

Il guru del maggior hedge fund al mondo ragiona su sostenibilità del debito, effetti della crisi, le attuale valutazioni, oro e inflazione

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Il blog di SoldiExpert SCF

Questa mattina su Corriere Economia una bella intervista a Ray Dalio, n. 1 di Bridgewater Associates, il più grande gestore di hedge fund al mondo.

Ray Dalio, è stato definito “lo Steve Jobs degli investimenti”, ha fondato nel 1975 Bridgewater Associates dal suo trilocale di New York. Oggi, oltre quarant’anni dopo, Bridgewater è la quinta azienda privata più importante degli Stati Uniti nella classifica di “Fortune” e Dalio è stato inserito da “Time” nella lista delle cento persone più influenti al mondo.

In questi giorni in Italia è uscito per Hoepli il suo libro: “I PRINCIPI PER CAPIRE LE GRANDI CRISI DEL DEBITO” dove presenta il suo metodo per capire il funzionamento delle crisi del debito e i principi che si devono seguire per affrontarle al meglio.

Difficile fare una sintesi perchè l’intervista è molto interessante anche perchè l’intervistatrice Maria Teresa Cometto è una giornalista che vive da molti anni negli Stati Uniti e anche quando lavorava in Italia negli anni ’90 era fra le più brave e puntigliose professioniste.

Continua a leggere su…

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB

Salvatore Gaziano

Responsabile Strategie di Investimento di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Roberta Rossi Gaziano

Responsabile Consulenza Personalizzata di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Francesco Pilotti

Responsabile Ufficio Studi di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Marco Cini

Esperto di pianificazione finanziara e previdenziale

Prenota un appuntamento