Ray Dalio a tutto campo: il n.1 dei gestori al mondo spiega cosa vede

Il guru del maggior hedge fund al mondo ragiona su sostenibilità del debito, effetti della crisi, le attuale valutazioni, oro e inflazione

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Questa mattina su Corriere Economia una bella intervista a Ray Dalio, n. 1 di Bridgewater Associates, il più grande gestore di hedge fund al mondo.

Ray Dalio, è stato definito “lo Steve Jobs degli investimenti”, ha fondato nel 1975 Bridgewater Associates dal suo trilocale di New York. Oggi, oltre quarant’anni dopo, Bridgewater è la quinta azienda privata più importante degli Stati Uniti nella classifica di “Fortune” e Dalio è stato inserito da “Time” nella lista delle cento persone più influenti al mondo.

In questi giorni in Italia è uscito per Hoepli il suo libro: “I PRINCIPI PER CAPIRE LE GRANDI CRISI DEL DEBITO” dove presenta il suo metodo per capire il funzionamento delle crisi del debito e i principi che si devono seguire per affrontarle al meglio.

Difficile fare una sintesi perchè l’intervista è molto interessante anche perchè l’intervistatrice Maria Teresa Cometto è una giornalista che vive da molti anni negli Stati Uniti e anche quando lavorava in Italia negli anni ’90 era fra le più brave e puntigliose professioniste.

Continua a leggere su…

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB