Una grande novità! Nasce SoldiExpert LAB, la vera in Formazione finanziaria dietro le quinte anche perchè è tempo di buone azioni

Segreti e consigli utili per la tua salute finanziaria: nasce per te SoldiExpert LAB. Ti sveleremo come nessuno hai mai fatto nel nostro "laboratorio" tutto quello che avresti voluto sapere con report, webinar e analisi esclusive per investire meglio e stare alla larga da strumenti e prodotti finanziari "farlocchi".

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Il blog di SoldiExpert SCF

 

Durante la Grande Depressione degli anni ’30 partita con il crollo di Wall Street dell’ottobre ’29 uno dei pochissimi settori che fece un balzo all’insù furono l’istruzione e la formazione. Di fronte a un crollo dell’economia nel quale tutti i settori furono trascinati al ribasso fino al 1933 quando Franklin Delano Roosevelt, eletto l’anno prima Presidente avviò un radicale programma di riforme economiche e sociali (il cosiddetto New Deal) che riuscirono negli anni successivi a invertire il senso di marcio dell’economia.

Essere informati e formati era fondamentale ieri e lo è ancora più oggi e lo sarà domani in un mondo che con lo scoppia della pandemia dagli effetti sanitari ed economici-finanziari ancora incalcolabili diventa maledettamente più complicato e sovverte letteralmente l’ordine mondiale, abitudini di vita e di acquisto. E dove ci saranno inevitabilmente come è successo a ogni “crisi” vincitori e vinti.

GUARDA QUI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI SOLDIEXPERT LAB 

E chi ha un piccolo o grande gruzzolo di risparmi da parte deve ancora più che ieri stare accorto perchè come ha spiegato magnificamente nel suo libro “Anche i ricchi rubano” (Gruppo Abele Edizioni) Elisa Pazè, magistrato e sostituto presso la Procura della Repubblica di Torino dove si occupa di reati economici non c’è da fidarsi nemmeno dai gruppi finanziari e bancari dai nomi altisonanti perchè anche loro possono collocare senza tanti complimenti (e anche se allo sportello ci sembra che ci sia un amico) “prodotti finanziari farlocchi”. Anche i ricchi rubano, appunto….  

AL VIA IL PROGETTO SOLDIEXPERT LAB, formazione permanente di SoldiExpert SCF

Anche per  questo motivo è nato e siamo lieti finalmente di annunciare il progetto SoldiExpert Lab (accedi poi qui) che ti annunciamo in anteprima e puoi vedere sopra il video trailer di presentazione e di cui puoi diventare un “patreon” ovvero in italiano un mecenate dal nome della piattaforma mondiale di crownfunding (finanziamento dal basso ovvero dalla gente) con cui abbiamo scelto di lanciare questo progetto lavorandoci al tempo del “lockdown” (insomma ai “domiciliari”).

A partire da oggi e per sempre condivideremo infatti, su questo innovativo canale rivolto agli iscritti a questo canale e per la prima volta a disposizione giorno dopo giorno il nostro patrimonio di conoscenze e contatti in tutto il mondo per raccontarti cosa sta succedendo veramente nel mondo degli investimenti (azioni, obbligazioni, immobili, liquidità, cash … ) secondo le ricerche che circolano spesso solo fra gli addetti ai lavori e darti una visione unica e filtrata (c’è tanta informazione ma spesso proprio perché è tanta…. non si trova il bandolo della matassa) per capire con quello che sta veramente succedendo e potrà accadere con il punto di vista naturalmente di chi come noi svolge da oltre 20 anni questo lavoro da veri consulenti finanziari indipendenti ovvero senza conflitti d’interesse (e in questo settore la cosa può fare un’enorme differenza).

E con webinar mensili, report e documenti esclusivi per aiutarti a prendere le migliori decisioni finanziarie e che su www.patreon.com/soldiexpertlab potrai valutare più nel dettaglio.

PERCHE’ SOLDIEXPERT LAB

Sentivamo da molto tempo l’esigenza di avere un canale più diretto con cui parlare senza filtri e dare alle persone che ci seguono da tempo e fornire in modo più ampio il valore aggiunto che siamo sicuri che possiamo dare a partire dalla nostra rete di contatti e patrimonio di conoscenze costruito in quasi 40 anni di lavoro sul campo.

I social o il blog non ci bastavano e abbiamo ricevuto in questi anni tante richieste di offrire anche formazione e non solo consulenza patrimoniale come già facciamo con i portafogli self service o la consulenza personalizzata. Ma anche per alcuni un servizio più entry-level come direbbe un consulente junior della McKinsey per far vedere che ha capito tutto  a chi non se la sente o non può sottoscrivere i nostri servizi di consulenza continuativa o una tantum e vuole conoscere di più il nostro approccio, cosa succede sui mercati, cosa guardano gli “istituzionali” e cosa deve valutare un investitore nella scelta di strumenti, prodotti e strategie che esamineremo settimana dopo settimana.

 

 

Trovi all’indirizzo www.patreon.com/soldiexpertlab tutti i vari contenuti riservati che mettiamo già a disposizione da qualche giorno su questo nuovo canale e qui puoi vedere il trailer di presentazione di questo canale.

E venerdì 24 aprile  qui su questo canale a partire dalle ore 17 metteremo anche a disposizione per gli abbonati abilitati a SoldiExpert LAB (da Community Lab in poi) una video-conferenza speciale dove tratteremo l’argomento Patrimoniale in agguato? Cosa dicono i freddi numeri e dove si può trovare salvezza?visto le numerose domande di risparmiatori sull’argomento.

Noi siamo particolarmente felici e orgogliosi di questa iniziativa (a cui abbiamo dedicato molte ore extra lavorative e coinvolto molte persone, analisti finanziari, economisti e amici in tutto il mondo) anche perché crediamo in tutti i sensi alle buone azioni e abbiamo deciso come scoprirai di dirottare in modo veramente significativo i proventi che incasseremo da questa iniziativa di crowdfunding per iniziative di beneficenza e solidarietà. Dare e fare di più per chi ha di meno come spieghiamo nel canale SoldiExpert LAB.

Vedrai che abbiamo previsti diversi livelli di contenuti a disposizione su vari livelli di finanziamento possibili a partire da pochi euro al mese per aderire al più grande e innovativo progetto di in-Formazione finanziaria indipendente e permanente nato in Italia e rivolto ai risparmiatori piccoli e grandi in una modalità così innovativa e ricca di vantaggi oltre a dar la possibilità agli iscritti a SoldiExpert LAB di entrare a far parte di una vera e propria community.

Visita ora SoldiExpert LAB, non perdere questo canale di in-formazione unico per difendere anche la tua salute finanziaria e accedere a consigli e segreti come nessuno ha mai fatto.

Scopri qui i contenuti riservati su SoldiExpert LAB

 

Salvatore Gaziano

Responsabile Strategie di Investimento di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Roberta Rossi Gaziano

Responsabile Consulenza Personalizzata di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Francesco Pilotti

Responsabile Ufficio Studi di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Marco Cini

Esperto di pianificazione finanziara e previdenziale

Prenota un appuntamento