CHIARA FERRAGNI SIGLA L’ACCORDO, E I TITOLI IN BORSA FANNO TRIPLETE

Influencer anche a Piazza Affari. Due società quotate annunciano accordi con Chiara Ferragni e volano a Piazza Affari. E' la Borsa, bellezza

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Potere dell’influencer. Chiara Ferragni sigla un accordo con due società quotate scivolate nella polvere, e nasce una stella. Anzi due.

Ore 9,29 riceviamo come SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, un comunicato stampa di Aeffe (Alberta Ferretti società quotata a Piazza Affari) dove si annuncia: “Chiara Ferragni ha siglato un accordo di licenza con Velmar (Gruppo Aeffe) per le collezioni di intimo e beachwear”.

Pochi minuti dopo che la notizia viene diffusa, il titolo Aeffe (una “chiavica” quest’anno arrivata a -65%) viene sospeso per eccesso di rialzo perchè supera il parametro del +10%.

 

>>> Scopri se sei un MOFTU! Fai subito il quiz di SoldiExpert SCF e scopri quanto ne sai veramente di soldi & investimenti <<<

 

Qualche giorno fa stessa sorte e stessa bacchetta magica, quella della Blonde Salade per un’altro titolo quotato. Monnalisa (quotata all’Aim di Piazza Affari) ha firmato con Chiara Ferragni un accordo di licenza multicanale della durata di 5 anni nel segmento moda bambina 0-10. Il titolo Monnalisa (un’altra chiavica da -65% nel 2020 prima dell’annuncio) è salito in pochi giorni del +50% (e nei giorni precedenti qualcuno aveva già comprato le azioni a vedere i volumi).

Se avete una società quotata e volete tirare su le azioni e rivitalizzare il vostro business, sapete insomma qual è l’ingrediente magico che serve.

Una Blonde Salad, un’insalata bionda, dal nome del sito (www.theblondesalad.com) della più potente influencer italiana. Anche a Piazza Affari.