Dopo gli USA e il caso Gamestop che ha fatto sudare sette camicie ai gestori ribassisti colpiti da un’ondata di rialzi sul titolo ad opera di tanti trader della porta accanto, con pochi capitali ma cervello molto social, che credendo nel piano di rilancio dell’azienda che voleva diventare la Amazon dei videogiochi, si sono scatenati sui forum di Borsa e hanno fatto impennare le quotazioni (+130%) della celebre catena di negozi fisici dove si possono acquistare videogiochi e console, anche in Francia riporta il quotidiano Les Echos un anonimo agente di borsa, sul forum Boursorama, ha suggerito ai membri di unire le forze e “lanciare il GameStop francese”.

LA NOSTRA LETTERA SETTIMANALE... WOW!
Tieni sempre acceso un radar sui mercati! Ricevi gratis, ogni martedì, il meglio delle nostre analisi sulla tua casella email
“Questo è il momento di prenderci la nostra rivincita sui venditori allo scoperto […]. Abbiamo la lista delle azioni più corte a dicembre e analizziamo i volumi per scoprire dove possiamo avere il maggior peso. ”
E in Italia? Un trader che volesse puntare sui titoli maggiormente vittima degli hedge fund ribassisti su chi dovrebbe scommettere? Qui la lista completa dei titoli più venduti allo scoperto della Borsa Italiana, ovvero su cui sono maggiormente concentrate operazioni che scommettono al ribasso, è disponibile qui per posizione detenuta e aggiornata secondo le comunicazione della Consob a ieri 28 Gennaio 2021.