Attualità & Opinioni

Più di 2000 analisi per un
investitore informato

Sfoglia l'archivio tramite i comandi di pagina, in base ai temi trattati, oppure cerca l'argomento di tuo interesse tra le nostre numerose analisi tramite il form sottostante.

PER RCS MEDIAGROUP INIZIA UFFICIALMENTE IL GIOCO DELL’OPA. CHE FARE?

PER RCS MEDIAGROUP INIZIA UFFICIALMENTE IL GIOCO DELL’OPA. CHE FARE?
Come Investire

Parte lunedì l’offerta pubblica di scambio di Cairo Communication su RCS mentre la settimana successiva parte l’opa concorrente di International Media Holding (Bonomi, Diego Della Valle, Mediobanca, Pirelli e UnipolSai). Dalla lettura dei prospetti emerge come in caso di Brexit le due offerte potrebbero essere annullate. Non facile la scelta per i piccoli soci. Con Cairo resterebbero della partita, con l’offerta di Bonomi & C. incasserebbero di più subito ma sarebbero messi all’uscio.

URBANO CAIRO (COMMUNICATION) VUOLE CONQUISTARE RCS MEDIAGROUP. A PIAZZA AFFARI L’ERA DELLE PUBLIC COMPANY E’ FINITA.

URBANO CAIRO (COMMUNICATION)  VUOLE CONQUISTARE RCS MEDIAGROUP. A PIAZZA AFFARI L’ERA DELLE PUBLIC COMPANY E’ FINITA.
Come Investire

Da quando si è quotato in Borsa la sua specialità è stata risanare aziende ritenute decotte (dalla Giorgio Mondadori a La7) e allargare il suo impero diventando un vero editore (al top nel settore come redditività) nonostante lo scetticismo di chi lo considerava solo un abile venditore pubblicitario ed editore di riviste low cost di gossip come Dipiù. Ora tenta il colpo grosso puntando su Corriere della Sera e Gazzetta.

PROVACI ANCORA SCOTT TANTO SEI JOVANE. DIETRO LE QUINTE DELL’OPERAZIONE LIBRI DI RCS-MONDADORI

PROVACI ANCORA SCOTT TANTO SEI JOVANE. DIETRO LE QUINTE DELL’OPERAZIONE LIBRI DI RCS-MONDADORI
Come Investire

Piazza Affari brinda alla nuova “Mondazzoli” ma per gli azionisti Rcs Mediagroup c’e’ poco da festeggiare. Il piano industriale 2013-2015 presentato dall’ad RCS Pietro Scott Jovane nel dicembre 2012 si è rivelato un libro dei sogni. E si spera che anche questo sia stato ceduto nell’operazione RCS Libri alla Mondadori di Marina Berlusconi.

RCS: ULTIMI GIORNI PER FARE UN "SIMPATICO" ARBITRAGGIO

RCS: ULTIMI GIORNI PER FARE UN "SIMPATICO" ARBITRAGGIO
Come Investire

Entro il 22 luglio gli azionisti di RCS (se si è titolari delle azioni RCS da prima del 20 giugno) possono esercitare il diritto di recesso ed essere liquidati a prezzi superiori a quelli attuali di Piazza Affari. E abbassare così il prezzo di carico delle azioni RCS fra il 5 e il 12,5%. Ecco tutto quello che c’è da sapere. Tutto effetto della “semplificazione” societaria (la chiamano ora così) votata dagli azionisti eccellenti di questa società che una ne fanno e cento ne pensano…

RCS MEDIAGROUP, DIEGO DELLA VALLE E LA CARTA MALEDETTA

RCS MEDIAGROUP, DIEGO DELLA VALLE E LA CARTA MALEDETTA
Come Investire

Nell’ultimo decennio la holding della società che detiene il controllo del Corriere della Sera ha fatto molto peggio del mercato. Da qualche settimana Diego Della Valle, patron di Tod’s e azionista eccellente di RCS contesta il ruolo di Bazoli (Banca Intesa) e soprattutto Geronzi (Generali). Si arriverà al “redde rationem”? Ma al di là delle schermaglie verbali sembra mancare un futuro condiviso sulle strategie del gruppo che fatica (e molto) a star dietro alla rivoluzione digitale. E il mercato non aspetta…