Attualità & Opinioni

Più di 2000 analisi per un
investitore informato

Sfoglia l'archivio tramite i comandi di pagina, in base ai temi trattati, oppure cerca l'argomento di tuo interesse tra le nostre numerose analisi tramite il form sottostante.

SWATCH LANCIA L’ALLARME: L’UTILE CROLLERA’ PERCHE NON LICENZIEREMO NESSUNO

SWATCH LANCIA L’ALLARME: L’UTILE CROLLERA’ PERCHE NON LICENZIEREMO NESSUNO
Come Investire

La società degli orologi svizzeri, che produce anche Breguet, Blancpain, Omega, Longines e Tissot, prevede un calo degli utili tra il 50 e il 60% e crolla in Borsa. Tutto il settore del lusso è in forte calo trimestre dopo trimestre. Ma la parola d’ordine della famiglia Hayek è non licenziare il personale: “gli operai preparati sono merce rara”.

"L’IRRESISTIBILE ASCESA DI ALESSANDRO PROTO"

"L’IRRESISTIBILE ASCESA DI ALESSANDRO PROTO"
Come Investire

LA CURIOSITA’: Chi è Alessandro Proto, il mediatore italo-svizzero che dichiara di guidare una cordata di imprenditori disposta a rilevare il Torino Calcio dalle mani di Urbano Cairo? Si presenta come l’agente immobiliare delle star di Hollywood e “l’enfante prodige della finanza europea”. Dichiara di aver curato l’ingresso di un gruppo di investitori nel capitale della Tod’s e ha un sogno: “salvare le piccole e medie aziende italiane” col suo fondo Caronte. “Il mio interesse per l’acquisto del Toro non è bluff”.

RCS MEDIAGROUP, DIEGO DELLA VALLE E LA CARTA MALEDETTA

RCS MEDIAGROUP, DIEGO DELLA VALLE E LA CARTA MALEDETTA
Come Investire

Nell’ultimo decennio la holding della società che detiene il controllo del Corriere della Sera ha fatto molto peggio del mercato. Da qualche settimana Diego Della Valle, patron di Tod’s e azionista eccellente di RCS contesta il ruolo di Bazoli (Banca Intesa) e soprattutto Geronzi (Generali). Si arriverà al “redde rationem”? Ma al di là delle schermaglie verbali sembra mancare un futuro condiviso sulle strategie del gruppo che fatica (e molto) a star dietro alla rivoluzione digitale. E il mercato non aspetta…