Questa è la rassegna stampa di tutti i principali articoli, video e contributi dove siamo stati chiamati a intervenire come esperti indipendenti

Società di consulenza finanziaria (SCF): SoldiExpert SCF lancia Janus Quantum Expert

In oltre 20 anni di attività, SoldiExpert SCF si è affermata come una delle prime Società di Consulenza Finanziaria (SCF) Indipendenti in Italia, fornendo consulenza univoca e diretta ai risparmiatori senza alcun conflitto d’interesse. Ed estendendo la propria attività da Milano in tutta Italia. Nell’ultimo trimestre del 2023 è stata introdotta da SoldiExpert SCF la nuova piattaforma di analisi avanzata Janus Quantum Expert. Ecco di cosa si tratta.

Scarica l'articolo
Conviene optare per PAC su ETF o fondi? L’analisi di SoldiExpert SCF con le informazioni necessarie

In situazioni in cui si riesce a mettere da parte una quota del proprio stipendio ma si nutrono timori riguardo agli investimenti in Borsa, è frequente che un consulente finanziario o una banca consiglino la sottoscrizione di un  piano di Accumulo del Capitale (PAC). Si tratta di un investimento mensile a rate, più o meno del medesimo  importo. Ma la questione che emerge è: quale strumento finanziario specifico selezionare? SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, al riguardo ha pubblicato un’analisi completa con tutte le informazioni. indispensabili.

Scarica l'articolo
Azioni MPS: tra voci di privatizzazione e rinnovamento, l’analisi di SoldiExpert SCF

L’azione MPS (Monte dei Paschi di Siena) torna nuovamente al centro dell’attenzione, dopo l’annuncio fatto nel novembre 2023 dal Ministero del Tesoro, riguardo la rapida cessione del 25% delle sue quote. Cosa è lecito attendersi, allora, per il futuro? La presente analisi di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, tratta da un
report pubblicato sul sito consente di sintetizzare le informazioni più rilevanti da conoscere.

Scarica l'articolo
Investire per i figli: strategie e consigli pratici

In un mondo in continuo cambiamento, sempre più genitori si chiedono come poter offrire il meglio ai propri figli come prospettive future. Ma come si può investire per i figli in modo efficace e sicuro? SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, sull’argomento ha pubblicato un’analisi densa di suggerimenti e idee da cui è tratto questo contributo.

Scarica l'articolo
Come comportarsi in caso di fondi di investimento in perdita? Le valutazioni da fare

A chiunque è capitato di aver effettuato degli investimenti in fondi, magari seguendo le direttive della banca o del proprio consulente finanziario, e di trovarsi in perdita  ovvero con delle minusvalenze. È una situazione comune, ma che può suscitare delusioni e preoccupazioni. Come ci si dovrebbe comportare, in questo caso? È meglio mantenere la propria posizione o disinvestire?

Visita il Sito

Investire in ETF: una guida per conoscere a fondo questi strumenti d’investimento

Su scala globale, nel primo semestre del 2023, le attività investite in ETF hanno superato lo storico record di 10,3 trilioni di dollari, merito anche della risalita dei mercati azionari e del costo più contenuto rispetto ai fondi.

Visita il Sito

Lazy portfolio: un’analisi completa su questa strategia d’investimento

Quando si parla di lazy portfolio, si fa riferimento ad una strategia d’investimento che sfrutta portafogli basati su un approccio piuttosto statico o pigro, come appunto indica il termine inglese. Questi portafogli sono spesso consigliati agli investitori alle prime armi, che potrebbero non avere tutto il tempo o l’esperienza per gestire attivamente i propri risparmi. Altri, invece, li considerano come una valida soluzione per investire in tutte le stagioni dei mercati. Allora, come stanno realmente le cose?

Visita il Sito

Piani Individuali di Risparmio (PIR): una panoramica completa su queste forme d’investimento

I Piani Individuali di Risparmio, comunemente conosciuti come PIR, rappresentano veramente un’allettante forma di investimento? Dal punto di vista fiscale. Sono, infatti, spesso proposti dalle banche come un vero e proprio investimento salva-fisco e hanno raccolto raccolto oltre 14 miliardi di euro di risparmi degli italiani.

Visita il Sito

Investire in materie prime tramite fondi ETF o ETC conviene? L’analisi di SoldiExpert SCF

Quello delle materie prime rappresenta uno dei mercati più antichi al mondo, tutt’oggi al centro dell’economia globale. Non a caso, moltissimi risparmiatori investono in questo settore tramite ETF o ETC, con lo scopo di diversificare i propri portafogli, traendo profitto dalle fluttuazioni dei prezzi. Come in tutti i casi, però, vi sono dei pro e dei contro.

Visita il Sito

Un video per capire gli ETF cosa sono e perché battono i fondi d’investimento

Quando si parla di strumenti finanziari, gli ETF sono spesso messi a confronto con i fondi d’investimento per capire quale tra i due sia maggiormente efficiente e redditizio. Su questo tema ha dedicato uno speciale approfondimento video sul proprio canale YouTube, SoldiExpert SCF, fra le società di consulenza finanziaria indipendente in Italia pioniere del settore e più attive sui temi dell’educazione finanziaria.

Visita il Sito