Questa è la rassegna stampa di tutti i principali articoli, video e contributi dove siamo stati chiamati a intervenire come esperti indipendenti

Private equity, una “piramide democratica”piena di rischi e di costi

Investire in fondi di private equity non è garanzia di rendimenti superiori (e nemmeno di rendimenti positivi) e questo tipo di fondi possono rappresentare un pericolo per la stabilità del sistema finanziario, oltre che rivelarsi un fiasco per i sottoscrittori (un vero affare invece sempre per chi li colloca).

Visita il Sito

La gestione patrimoniale cos’è, luci e ombre da valutare

La gestione patrimoniale è un servizio di investimento fra i più diffusi in Italia e secondo solo ai fondi comuni d’investimento come masse gestite.

Scarica l'articolo
Trasferire il TFR in un fondo pensione conviene?

Alla playlist dei video di realizzati SoldiExpert SCF dedicati a fondi pensione e pensione integrativa si è aggiunta una nuova produzione. E questa volta l’argomento trattato mira a chiarire un dubbio che attanaglia milioni di lavoratori italiani: trasferire il TFR in un fondo pensione conviene? Quali sono i vantaggi di lasciare il TFR in azienda ? Lo spiega chiaramente il consulente finanziario indipendente Marco Cini.

Visita il sito
Uno stress investire oggi? Segui YouFinance 2022 e scarica la guida di SoldiExpert al check up del portafoglio

Chiunque disponga di un patrimonio netto personale da investire, oggi deve costantemente seguire le evoluzioni dei mercati. Per questo è necessario avere una sufficiente formazione finanziaria sia per evitare brutte sorprese sia per interagire in modo consapevole.

Scarica l'articolo
La LetteraSettimanale.it per investire in Borsa diventa un caso

Un anno fa SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, annunciava la nascita di una nuova risorsa gratuita, LetteraSettimanale.it (lettera.soldiexpert.com), messa a disposizione di tutti i risparmiatori desiderosi di comprendere come investire in Borsa e solcare i mari (talvolta agitati) della finanza per investire in Borsa con una mappa nuova e originale. Dalla parte rigorosamente del risparmiatore.

Scarica l'articolo
Polizze Unit Linked: fate attenzione ai costi!

Investire sulle polizze Unit Linked conviene? Per qualsiasi strumento finanziario è sempre bene valutare attentamente secondo le proprie esigenze. Ma anche quando sul piatto vi offrono fondi e polizze unit linked è bene fare attenzione non solo ai rendimenti ma anche ai costi.

Scarica l'articolo
Investire immobiliare, Reit, inflazione e smart working. Un focus speciale sulla casa

Che succede al prezzo degli immobili residenziali e agli uffici nei centri direzionali? E ai mega centri commerciali? E agli immobili quotati in Borsa tramite i Reit o le Siiq?

Scarica l'articolo
Consigli investimenti e conflitti interesse: come e quanto guadagnano banche, reti e consulenti finanziari

Più di 7 italiani su 10 non conoscono come viene remunerata la banca o la sgr per la consulenza finanziaria offerta. Molti addirittura ritengono che questo servizio offerto sia gratis! Un nuovo video disponibile sul canale YouTube di SoldiExpert SCF cerca di fare chiarezza sul tema.

Scarica l'articolo
Consulente finanziario? Indipendenti, ex promotori, SCF: ecco spiegate e tutte le differenze

A chi rivolgersi per una consulenza sugli investimenti? Generalmente i risparmiatori si rivolgono al proprio consulente finanziario di fiducia. Ma sono tutti uguali? Facciamo un po’ di chiarezza.

Scarica l'articolo
Investire da giovani (e non), il 25 Marzo un Webinar Mondiale organizzato da Soldiexpert SCF

Un evento speciale aperto a tutti online e rivolto in particolare a giovani, educatori e genitori, piccoli e grandi investitori per parlare di educazione finanziaria rivolta alle più giovani generazioni (e non solo millennials alla generazione Z) è organizzato giovedì 25 marzo 2021 in modalità video (dalle ore 17 alle 19) all’indirizzo webinar.soldiexpert.com è uno degli appuntamenti clou da segnalare della nona della nona edizione della manifestazione Global Money Week promossa dall’Ocse in 175 Paesi nel mondo.

Scarica l'articolo