Scopri tutte le fonti che parlano di noi

Pir, il grande affare per banche & C. a spese dello Stato

Il cantiere dei Piani individuali di risparmio (Pir) viene riaperto per la quarta volta in 3 anni: scodellata una norma ad altissimo sex appeal fiscale…

Scarica l'articolo
Caffé amaro Zanetti ritira Segafredo dalla Borsa Gli altri soci perdono oltre metà di quanto investito

“Buy low, sell high” è a Wall Street una delle massime più famose fra gli investitori per guadagnare. In Italia gli investitori hanno potuto apprendere dal vivo la variante “vendi alto, compra basso” con l’annuncio della Massimo Zanetti Beverage di un’opa su tutte le azioni al fine di togliere dal listino la società.

Scarica l'articolo
Trappola “illiquidi”. Così banche e reti spremono i clienti

Non ci sono solo le società truffa a far perdere una montagna di soldi agli investitori. Il caso che sta facendo più discutere e facendo fare la figura più barbina a molte autorità di controllo è quello dei fondi H2O.

Scarica l'articolo
Tante commissioni, zero fondi all’economia: banche all’assalto del tesoro dei Pir

I Piani Individuali di Risparmio dovevano far affluire i fondi verso le PMI, invece hanno arricchito quello gestito. Che, dopo il tonfo del 2019, punta a riprenderseli.

Scarica l'articolo
Natixis, i fondi annegano in un bicchiere di H2O

Ondata di vendite anche in Italia, dove sono stati raccolti almeno 10 miliardi, dopo le accuse di conflitto di interessi mosse al fondatore Crastes

Scarica l'articolo
Il Pir è nudo: è stato un regalo alle Banche e non finanzia le Pmi

Dopo la raccolta boom del 2017 spinta dai vantaggi fiscali, i Piani Individuali di Risparmio hanno fatto perdere soldi ai sottoscrittori. E ora è tutto bloccato in attesa della riforma

Scarica l'articolo
Italiani prendete Btp: pro e contro del piano contro la speculazione

L’idea giapponese dei conti individuali di risparmio: niente tasse sui rendimenti e deducibilità al 23% sull’Irpef. Il successo dipende da chi deve piazzarli ai clienti

Scarica l'articolo
Al convegno in Bocconi anche Bini, il valutatore dei titoli di BpVi

Si è celebrato lunedì scorso a Milano presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi di Milano il convegno nazionale dell’Organismo di valutazione (Oiv), il think tank dei valutatori aziendali italiani.

Scarica l'articolo
“Autostrade care e scarsa qualità”: modello Benetton esportato fino in Polonia

Paese che vai…La Stalexport, controllata da Atlantia, è contestata nel Paese dell’Est per i regali della politica, tra pedaggi elevati, contratti secretati ed ex ministri assoldati

Scarica l'articolo
Risparmiatori come pesci, la truffa online di Trade Bnp

La società con sede imprecisata promette rendimenti del 50%. Basta inviare, rapidamente, 20.000 euro. Ma l’esito più probabile è non vederli più.

Scarica l'articolo