Scopri tutte le fonti che parlano di noi

Top e flop sotto l’albero

Salvatore Gaziano (SoldiExpert SCF) interviene a Focus Economia condotta da Stefano Barisoni per commentare i temi caldi di Piazza Affari a fine 2017.

Ascolta l'audio

A 30 anni dal crollo di Wall Street che succede

L’intervento di Salvatore Gaziano a Radio24 a “Due di Denari” per commentare il “lunedi’ nero” e le ultime novità di Piazza Affari dove sul settore bancario è lotta fra rialzisti e ribassisti

Ascolta l'audio

I TEST NUCLEARI DELLA COREA DEL NORD METTONO LE ALI ALL’ORO E AI TITOLI DELLA DIFESA

Il regime di Kim Jong-un testa una bomba all’idrogeno, la più potente mai testata dal regime. I mercati finanziari tremano ma non troppo. L’intervento di Salvatore Gaziano (SoldiExpert SCF) nella trasmissione “Due di Denari” di Radio24 con Debora Rosciani e Mauro Meazza

Ascolta l'audio

Chi vuole fermare la consulenza finanziaria indipendente?

Salvatore Gaziano, ospite della trasmissione “I conti della Belva” condotta da Oscar Giannino, Mario Seminerio e Carlo Alberto Maffè, spiega come in Italia il recepimento delle direttive europee continui ad essere bancocentrica. Come appunto sta avvenendo per la direttiva “Mifid2”, che in Italia si vorrebbe alleggerire per non gravare sulle banche, facendo un doppio danno ai risparmiatori.

Ascolta l'audio

Veneto Banca e Banco Popolare bussano a quattrini. Se li meritano?

Due aumenti di capitale da 1 miliardo quasi in concomitanza: che fare? Il comparto è ai minimi degli ultimi 3 anni e le prospettive non sembrano rosee. Meglio starne alla larga. Il podcast dell’intervento di Salvatore Gaziano (SoldiExpert SCF) nella rubrica “Investire Informati” condotta da Debora Rosciani su Radio24

Ascolta l'audio

Banche italiane sotto attacco. Quale difesa?

Banche italiane sotto attacco. Quale difesa? Su Radio24 nella trasmissione “Cuore e Denari”, Salvatore Gaziano, responsabile strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, ne parla con Debora Rosciani.

Ascolta l'audio

E’ la banca giusta per noi? Tre domande per metterla sotto scacco

Quando decidiamo di affidare i nostri risparmi ad una banca, non sempre seguiamo i criteri migliori per sceglierla…

Scarica l'articolo
Spread: la Spagna fa meglio di noi. Rossi: “L’Italia ha perso occasioni per fare le riforme”

Lo spread tra i Bund tedeschi ed i Bonos spagnoli è tornato al di sotto dell’analogo differenziale con i titoli di Stato italiani …

Scarica l'articolo
Spread: la Spagna fa meglio di noi

Lo spread tra i Bund tedeschi e i Bonos spagnoli è tornato al di sotto dell’analogo differenziale con i titoli di stato italiani. Un “sorpasso” che viene interpretato come il riconoscimento di una maggiore stabilità e affidabilità al debito pubblico spagnolo. Salvadanaio ha raccolto il commento di Roberta Rossi – consulente finanziario indipendente Borsa Expert, che ha sottolineato come questo dato sia “la spia d’allarme di una situazione che sta mutando nella percezione degli investitori istituzionali esteri” che – ha precisato – detengono il 40% del nostro debito.

Ascolta l'audio