Rassegna Stampa - Opinioni
Tutti gli articoli relativi a LaRepubblica.it che hanno parlato di noi
Questa è la rassegna stampa di tutti i principali articoli, video e contributi dove siamo stati chiamati a intervenire come esperti indipendenti
Tfr, meglio lasciarlo in azienda o investirlo in un fondo pensione?
Rendimenti, tassazione e sicurezza. Sono le voci da considerare quando si tratta di scegliere se lasciare il proprio Tfr in azienda o investirlo in un fondo pensione.
Scarica l'articoloConto corrente cointestato o separato? Come conviene gestire la finanze in famiglia
Il conto corrente in comune è spesso la scelta più gettonata sia in caso di comunione di beni sia in caso di separazione. Ma serve armonia totale tra i coniugi.
Scarica l'articoloPrevidenza complementare o Tfr in azienda? Ecco i calcoli da fare per una scelta consapevole
‘Spendiamo tante energie per allungare la vita delle persone ma non altrettante per aiutarle permettersi, una volta in pensione, quegli anni in più’. Nell’ultima lettera annuale agli azionisti, Larry Fink ha scelto un tema che diventa sempre più pressante via via che avanza l’invecchiamento della popolazione. Le sue parole, al solito, sono seguite con grande attenzione in tutto il mondo trattandosi del numero uno di BlackRock. In un articolo de La Repubblica interviene anche Roberta Rossi, responsabile della consulenza personalizzata di SoldiExpert SCF.
Scarica l'articoloRisparmio, come “liberarsi” dalla propria banca senza costi aggiuntivi
Rinegoziare le condizioni del proprio conto corrente è sempre possibile e, se si è insoddisfatti, è meglio cambiare. Anche se non sempre è facile in presenza di altri rapporti con l’istituto. Ecco come muoversi
Visita il Sito
Si può guadagnare dalla transizione ecologica? Le regole da seguire per investire “green”
Spesso negli ultimi tempi il ministro Roberto Cingolani ha messo in guardia sui possibili costi, più o meno evidenti, legati alla transizione ecologica.
Guardando, tuttavia, la questione da una prospettiva opposta, è lecito interrogarsi sulla possibilità di ottenere rendimenti in portafoglio selezionando investimenti e prodotti “green”.
I bonus fiscali dei Pir non scaldano il mattone in Borsa
L’allargamento dell’universo investibile per i Pir al comparto immobiliare, a partire dall’inizio di quest’anno, non è bastato per rilanciare il settore in Borsa, che resta rappresentato da poche società, caratterizzate da performance non entusiasmanti da inizio anno.
Scarica l'articoloTrevi in rosso, le banche sono alla porta
La situazione è critica, ma non ancora del tutto compromessa: da qui in avanti sarà fondamentale non commettere altri errori.
Scarica l'articoloIl Credem è più europeo “Ma non abbandoniamo la politica dei piccoli passi”
Il Direttore Generale Nazzareno Gregori : “Contenti che l’istituto sia stato inserito dalla BCE tra i conglomerati finanziari, ma ciò non cambierà il nostro approccio”
Scarica l'articoloPir, grandi patrimoni frenati dal tetto ma Invest Bank punta sui ricchi portafogli
Il limite dei 30mila euro di investimento massimo all’anno, per un totale di 150mila euro in un quinquennio limita le scelte. Tuttavia gli operatori professionali analizzano i differenti titoli e mettono a punto gestioni più complesse
Scarica l'articolo