Scopri tutte le fonti che parlano di noi

A ITForum Milano focus su consulenti e banca digitale

Manca ormai solo una settimana all’appuntamento con ITForum Milano in calendario il 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline. Anche Salvatore Gaziano sarà presente tra i relatori.

Scarica l'articolo
Come l’Argentina questa volta ha fregato i guru dei mercati emergenti

Era il dicembre 2001 quando migliaia di risparmiatori italiani rimasero incastrati nei cosiddetti “Tango bond”, titoli di stato del debito pubblico, che si trasformarono da oro in piombo…

Scarica l'articolo
Niente pace a Genova in Banca Carige, nemmeno d’estate

Non è nemmeno più una novità, ma da Carige ora si è dimesso pure il maggior azionista, l’imprenditore Vittorio Malacalza

Scarica l'articolo
Che legnata per bitcoin e criptovalute da dicembre a oggi

Nelle scorse settimane il Bitcoin ha rotto quota 6000 dollari, portando il bilancio da inizio anno a -58% e dai massimi di metà dicembre a -70%

Scarica l'articolo
La rivoluzione di Charles Schwab

Cosa c’è dietro l’angolo  nel mondo della consulenza finanziaria? Quale sarà l’impatto dell’era digitale in questo settore per gli attuali attori e per i risparmiatori? Quali gli scenari del futuro?

Scarica l'articolo
Usa, la caduta degli dei

L’inciampo in cui il 16 marzo Facebook è caduta , con lo scoppio del datagate Cambridge Analytica, ha già contagiato tutto il settore tecnologico americano

Visita il Sito

La Germania dice ja, l’Italia fa melina

L’azionario tedesco ha rallentato il passo a causa della situazione incerta sul fronte governativo. Cosa succede in Germania? Non sappiamo se quanto è successo a Berlino accadrà anche a Roma…

Scarica l'articolo
Montagne russe per i bond

Se il buongiorno si vede dal mattino, per il mercato obbligazionario l’avvio 2018 non sembra promettere nulla di esaltante…

Scarica l'articolo
“Quel vestito le sta una meraviglia”

Lunedì sera a mercati chiusi sono stati comunicati i risultati delle vendite del gruppo Ynap: e le cose non sono andate niente male.

Scarica l'articolo
I magnifici di Piazza Affari per il 2018

Per Piazza Affari si chiude un anno tutto sommato ricco con gli indici principali tutti in verde. Cosa succederà nel 2018?

Visita il Sito