Rassegna Stampa - Opinioni
Tutti gli articoli relativi a True News che hanno parlato di noi
Questa è la rassegna stampa di tutti i principali articoli, video e contributi dove siamo stati chiamati a intervenire come esperti indipendenti
BTP Italia: convengono? Una panoramica completa su questi strumenti d’investimento
Emessi dal 2012, i BTP Italia sono degli strumenti di investimento indicizzati all’inflazione domestica, destinati ad una platea prettamente italiana. Oggi, quelli in circolazione sono ben 9, che coprono più o meno tutte le scadenze sino al 2030 se guardiamo quelli indicizzati all’inflazione italiani e 10 quelli invece collegati all’inflazione europea (i cosiddetti Btp€i). L’andamento di queste obbligazioni ha avuto alterne fortune e negli ultimi mesi hanno deluso molti risparmiatori visto l’andamento negativo, poiché collegato all’inflazione che è scesa molto più delle attese. Questi prodotti convengono realmente? E come funzionano? Un’analisi di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, presenta tutte le informazioni essenziali.
Visita il Sito
Come comportarsi in caso di fondi di investimento in perdita? Le valutazioni da fare
A chiunque è capitato di aver effettuato degli investimenti in fondi, magari seguendo le direttive della banca o del proprio consulente finanziario, e di trovarsi in perdita ovvero con delle minusvalenze. È una situazione comune, ma che può suscitare delusioni e preoccupazioni. Come ci si dovrebbe comportare, in questo caso? È meglio mantenere la propria posizione o disinvestire?
Visita il Sito
Consulente finanziario indipendente: come trovare un esperto imparziale per i propri investimenti
Quello del consulente finanziario indipendente è un mestiere difficile, nato ufficialmente in Italia solo nel 2018 con l’Albo dei professionisti e delle società che hanno i requisiti per svolgere questa attività. Un professionista attivo in questo ambito deve poter fornire una consulenza patrimoniale realmente super partes, capace di adattarsi ai vari tipi di risparmiatori e quindi flessibile.
Visita il Sito
Per investire ETF o fondi d’investimento? Ecco il vincitore definitivo.
Quando è il momento di investire, ETF può essere la sigla di riferimento positiva per chi cerca strumenti efficienti, facili da negoziare e con costi contenuti. L’acronimo ETF significa Exchange Traded Fund, cioè fondi negoziati in borsa. Quindi è evidente gli ETF cosa sono: quote di fondi d’investimento scambiate in Borsa come le azioni. Tuttavia, sembra che le banche e i loro consulenti siano piuttosto restii a consigliarli ai clienti.
Compensare la minusvalenze degli investimenti è possibile ma occhio alle trappole del Fisco
La gestione delle minusvalenze è un problema che gli investitori si trovano a dover affrontare ogni anno, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi.