Rassegna Stampa - Opinioni
Tutti gli articoli relativi a SkyTg24 che hanno parlato di noi
Questa è la rassegna stampa di tutti i principali articoli, video e contributi dove siamo stati chiamati a intervenire come esperti indipendenti
Più BTP che fondi, gli italiani snobbano ora il risparmio gestito
I dati di maggio sulla raccolta netta evidenziano che continua a crescere il risparmio amministrato (obbligazioni e azioni dirette), mentre arranca il risparmio gestito e ci sono ancora deflussi sui prodotti di vita. I rendimenti offerti dai titoli obbligazionari, come le ultime emissioni di BTP, attirano i risparmiatori e banche e reti non sono molto entusiaste di questo trend, perché sottrae loro flussi commissionali importanti. E questo sta succedendo non certo solo in Italia.
Di questo e della situazione dei mercati si è parlato a Sky Tg24 Business con l’intervento di Salvatore Gaziano, direttore investimenti di SoldiExpert SCF, a partire dal minuto 3:56
Visita il Sito
Eurovita, salvataggio in arrivo per 350mila risparmiatori
La compagnia di assicurazione è in amministrazione straordinaria e i suoi clienti non possono riscattare le loro polizze fino al 30 giugno. Ma le cose potrebbero presto cambiare. A Sky TG24 Business, Salvatore Gaziano, Ceo di SoldiExpert, ha spiegato cosa succederà nei prossimi mesi agli ex clienti di Eurovita.
Visita il Sito
Eurovita, riscatti bloccati. Ecco cosa rischiano i risparmiatori
L’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni ha commissariato la compagnia Eurovita, bloccando il riscatto della maggior parte delle polizze a vita dei clienti fino al 31 marzo. Che succede ora?
Visita il Sito
Sky TG24 Business con Mariangela Pira: ospite Salvatore Gaziano
Finanza e mercati, politica ed economia: guarda la puntata video della rubrica di Mariangela Pira su Sky TG24 con l’intervento di Salvatore Gaziano, Direttore investimenti di SoldiExpert SCF, a partire dal minuto 20,26.
Visita il Sito
Davvero la crisi in Kazakistan ha causato il calo di Bitcoin?
Secondo alcuni esperti il blackout della rete internet in Kazakistan seguito alla crisi politica avrebbe rallentato la blockchain su cui si effettuano le transazioni di Bitcoin. Ma non tutti ne sono convinti.
Scarica l'articolo